13 SETTEMBRE – FEM DAY FISIOTERAPIA
Clicca su questo link è fai il primo passo, PRENOTA LA TUA CONSULENZA FEM DAY FISIOTERAPIA perché i posti sono limitati.
Il 13 settembre celebriamo la Giornata Mondiale della Fisioterapia e vogliamo offrirti un’occasione unica per scoprire quanto la fisioterapia possa fare per il tuo benessere globale, anche se non hai dolori evidenti.
Durante il FEM Day dedicato alla Fisioterapia, i nostri specialisti ti guideranno in valutazioni mirate e personalizzate, aiutandoti a prevenire dolori cronici e migliorare funzionalità, mobilità e qualità della vita.
Durante il FEM Day sarà possibile accedere a tre consulenze specifiche:
BACK & NECK GYM – ALLENAMENTO IN PALESTRA (MAX 4 PERSONE)
Il percorso di allenamento per schiena e collo è indicato per chi soffre di tensioni croniche, fastidi legati a posture scorrette o desidera prevenire problematiche future.
L’attività si concentra su esercizi specifici per rinforzare la muscolatura posturale, aumentare la flessibilità e favorire un migliore allineamento del corpo.
Ogni sessione prevede un programma progressivo di esercizi mirati a promuovere il benessere quotidiano e a preservare la salute della colonna vertebrale e del tratto cervicale.
Nota: portare abbigliamento comodo per allenamento
CONSULENZA SUL PAVIMENTO PELVICO DELLA DURATA DI 60 MINUTI..
La valutazione del pavimento pelvico è condotta da una fisioterapista specializzata e da una ginecologa e ha l’obiettivo di analizzare lo stato di salute e funzionalità dell’area pelvica.
L’incontro prevede un’anamnesi dettagliata per raccogliere informazioni su sintomi, abitudini e storia clinica, seguita da test specifici per valutare tono muscolare, elasticità e funzionalità.
Durante la sessione vengono inoltre individuati eventuali segnali d’allarme (Red Flag) che necessitano approfondimenti medici. Al termine, viene fornito un resoconto completo con suggerimenti e indicazioni personalizzate per il benessere e la prevenzione a lungo termine.
CONSULENZA SU PROBLEMI CERVICALI E CEFALEE DELLA DURATA DI 60 MINUTI.
La valutazione specialistica per emicrania e cefalee è condotta da un fisioterapista esperto e mira a identificare cause muscolari, articolari o posturali del dolore.
Inizia con un’anamnesi approfondita per raccogliere informazioni su storia clinica, frequenza, intensità e fattori scatenanti. Prosegue con test specifici per valutare postura, mobilità cervicale e possibili tensioni muscolari, includendo l’individuazione di eventuali Red Flag.
Al termine, viene fornito un resoconto dettagliato con una proposta terapeutica personalizzata, che può includere esercizi, strategie di prevenzione e indicazioni pratiche per migliorare la qualità della vita e ridurre la frequenza degli episodi.
I posti sono limitati, fai clic su questo link per prenotare con anticipo PER PARTECIPARE AL FEM DAY DEDICATA ALLA FISIOTERAPIA.
Le consulenze si terranno presso FEM Studio Milano (MM Crocetta).