https://a.storyblok.com/f/212272/1000x715/f1ad81b9c1/fem-visita-nutrizionale.jpg

Visita nutrizionale

Un qualsiasi percorso di miglioramento del proprio stile di vita non può prescindere da un adeguato approccio nutrizionale. È utile curare l’alimentazione non solo per migliorare la nostra composizione corporea, dimagrire o incentivare la crescita muscolare. L’alimentazione ha un enorme impatto anche sulle nostre sensazioni psico emotive, sulla percezione del dolore, sull’infiammazione… Interfacciarsi con dei professionisti validi e accoglienti può essere l’inizio di un percorso cosparso di soddisfazioni.

​​Durante la visita, il professionista raccoglierà informazioni sullo stato di salute generale del paziente, la sua storia alimentare e i suoi obiettivi nutrizionali.

La prima visita nutrizionale inizia con una valutazione completa delle abitudini alimentari attuali e della storia medica e familiare. Durante la visita viene effettuato anche un esame dell’impedenza corporea che permette di fornire informazioni dettagliate sulla quantità di massa magra e massa grassa presenti nel corpo di una persona.

Queste informazioni possono essere utilizzate per determinare il metabolismo basale del paziente e per creare un piano alimentare personalizzato che tenga conto delle preferenze alimentari, dello stile di vita e delle esigenze nutrizionali specifiche.

Alla prima visita nutrizionale seguono delle visite di controllo in cui, se necessario, viene effettuata una nuova valutazione della composizione corporea dell’individuo tramite BIA, un controllo del peso e delle misure, una valutazione complessiva dei progressi compiuti dal paziente nel raggiungere i propri obiettivi nutrizionali. Durante la visita di follow-up, il nutrizionista può anche rivedere e aggiornare il piano alimentare personalizzato dell'individuo in base ai cambiamenti riscontrati.

Per quanto sia alla moda parlare di dieta per la menopausa, dieta per l’osteoporosi, dieta per quella o quell’altra condizione non esistono in letteratura approcci univoci da applicare in caso di condizioni disfunzionali o patologiche. I vari tipi di dieta che possono essere indicati sono delle possibilità nelle mani del nutrizionista che saprà scegliere quale “carta” sia meglio giocare a seconda della persona che incontrerà.

Tutte le diete sono infatti personalizzate e costruite dopo un'attenta raccolta di informazioni.

I professionisti che incontrerai in FEM Studio ascolteranno la tua storia e ti proporranno soluzioni in linea con le tue esigenze e adeguate alla tua storia. Verrà sempre ricercato dai nostri professionisti il confronto e il supporto in tutte le fasi del tuo percorso questo nella piena osservanza delle più aggiornate linee guida e della professionalità che caratterizza tutti i membri del team.

Prenota la tua visita e inizia a costruire con noi il tuo nuovo modo di vivere l’alimentazione. Info aggiuntive e prenotazioni presso la segreteria di FEM Studio Milano.

Valutazione nutrizionale

200€