Reumatologa

Erika Meleddu

Erika Meleddu - Reumatologa - FEM Studio Milano

Laureata all’Università La Sapienza di Roma, ha poi conseguito la specializzazione in Reumatologia presso la scuola di Cagliari. Ha seguito vari corsi curati dalla SIR (Società Italiana di Reumatologia) e dall’EULAR (European Alliance of Associations for Rheumatology).

Si occupa di artriti croniche, fibromialgia, connettiviti, miositi. Il suo approccio a queste malattie tiene conto non solo dell’infiammazione articolare, ma anche dei vari aspetti della salute a esse collegati, come l’aumentato rischio cardiovascolare, il possibile danno d’organo, l’insorgenza di osteoporosi, le conseguenze su fertilità e gravidanza, la gestione del dolore, il benessere psico-sociale e la preservazione delle attività della normale vita quotidiana.

Il suo è uno sguardo d’insieme alla persona, un atteggiamento rafforzato da tanti anni di ambulatorio di Medicina Generale, in qualità di medico sostituto. Sono necessari diagnosi precoci e interventi tempestivi, con l’utilizzo di farmaci indicati dalla letteratura scientifica, ma che tengano conto delle reali necessità della persona, nonché misure che incidono sulla qualità e lo stile di vita.

Albo professionale dei medici chirurghi della provincia di Nuoro, n°2766